mercoledì 25 febbraio 2015

Incantesimo di pulizia e purificazione

Potrete impiegarlo ogni volta che ne avrete bisogno, ma sarà particolarmente efficace durante la luna calante o nuova.
Formula veloce :
1/2 tazza di sale marino e 1 tazza di sali inglesi da aggiungere all'acqua di un bagno  caldo.Accendete una candela bianca, immergetevi nella vasca e rilassatevi.

Formula classica :
Preparatevi una pozione aggiungendo le seguenti erbe a una casseruola con 5 tazze d'acqua.
1/8 di tazza di Valeriana
1/8 di tazza di lavanda
1/8 di tazza di angelica
1/8 di tazza di calendula
1/4 di tazza di consolida
1/4 di tazza di issopo
Portate a ebollizione, abbassate la fiamma e cuocere a fuoco lento per venti minuti, mescolando in senso orario ogni 5 minuti.Filtrate le erbe e versate il decotto in una vasca piena di acqua tiepida. Aggiungete
3 gocce di olio di garofano,
5 garofani,
2 gocce di olio di eucalipto
1 tazza di sali inglesi.
Disponete le erbe che avete filtrato attorno a una candela bianca e accendetela. Enunciate ciò da cui desiderate purificarvi come, ad esempio, la solitudine, il dolore, la mancanza di fiducia in voi stessi, lo stress, la malattia, la confusione o qualsiasi altra emozione o situazione negativa. Chiedete l'aiuto purificatore dell'acqua e della terra e del potere divino che risiede dentro di voi e intorno a voi. Potete anche chiedere la benedizione di una divinità particolare, come Igea, Afrodite, Cerridwen, la fata Morgana o Yemanja.
Immergetevi nella vasca. Chiudete gli occhi e respirate profondamente, lasciando che le tensioni abbandonino sia muscoli che la mente. Visualizzate le preoccupazioni, i problemi e le emozioni negative che fluiscono via da voi. Osservate come il potere della pozione li attira fuori dal vostro corpo. Quando vi sentite rinfrancate e rinnovate,e comunque prima che l'acqua si raffreddi, uscite dalla vasca e visualizzate tutte le preoccupazioni che scivolano via nello scarico insieme all'acqua. Mettete la candela nel lavandino o in un altro punto,dove potrà consumarsi in tutta sicurezza. Ringraziate gli elementi e il divino che sono sempre con voi. Potete concludere la purificazione con una tazza di camomilla dalle proprietà calmanti. Vestitevi di bianco per le successive 24 ore. Usate le erbe come fertilizzante per le vostre piante oppure spargetele in un prato, dove potranno essere riciclate dalla terra. Ripetete questo rituale ogni volta che ne avrete bisogno.

Phyllis curott

Nessun commento:

Posta un commento