martedì 23 dicembre 2014

L'intimità sacra come riflesso della Natura

L'intimità sacra come riflesso della Natura

Nella sua infinita bellezza, la Grande Madre si manifesta in moltissime forme, tante delle quali ritraggono la splendida natura della donna. Camminando in un luogo naturale, può a volte accadere di incontrare un particolare albero, o una sorgente d’acqua cristallina, o dei succosi e dolcissimi frutti, o ancora semi, fiori, rocce e altre manifestazioni naturali, che portano impressa l’immagine dell’intimità femminile, suggerendo, ancora una volta, la sua immensa sacralità.

Le fotografie che seguono sono solo alcuni piccoli esempi di questa dolce e potente verità.
Provate ad osservarle a lungo, soffermandovi su quella che vi chiama, che vi commuove o vi coinvolge di più. Mentre la guardate, sentitevi simili a ciò che ritrae. Prendete coscienza che essa è come la superficie di uno specchio, che vi mostra il riflesso della forma più pura, spontanea e magica, della vostra yoni. Il riflesso di ciò che è nascosto anche in voi, presente e pulsante nel vostro centro e pieno della stessa segreta magia.

Sedetevi per terra, nella vostra stanza preferita oppure in un luogo naturale come può essere un giardino, un bosco, la comoda base di un albero, la spiaggia, o un prato di montagna, e rilassatevi.
Rievocate nella memoria la foto della yoni naturale che più vi attrae – o createne una mentalmente come preferite – e immaginate che essa sia la vostra stessa yoni.
Se la foto mostra una sorgente, sentitevi roccia, terra, acqua e morbidissimo muschio. Sentite l’acqua che scorre fuori dal vostro grembo, attraverso l’apertura a mandorla della vostra intimità, e disseta le piante e gli animali, cantando la sua musica fatta di note cristalline. 
Se la foto mostra una yoni impressa in un albero, sentitevi quell’albero. Sentitevi forti e rigogliose d’estate, o quiete e silenziose d’inverno. La yoni formata nel legno è la vostra yoni, il vostro corpo si protrae verso il cielo, le vostre braccia sono piene di foglie, i vostri capelli ondeggiano mossi dal vento.
Se la foto mostra un seme, sentitevi quel seme, un chicco minuscolo pieno di forza generativa e vivificante, traboccante della magia di germinazione, nascita, crescita, fioritura e fruttificazione.
Se la foto mostra una grotta, un fiore, una roccia, o innumerevoli altre manifestazioni naturali puramente femminili, osservate voi stesse attraverso di esse, specchiatevi in quelle immagini, e sentitevi uguali a ciò che mostrano, lasciandovi ispirare dalla natura e offrendovi ad essa completamente.

Quando volete, tornate lentamente in voi stesse, e sentitevi semplicemente donne. Donne integre formate nella bellezza, nella forza e nell’armonia. La vostra sacra yoni è fatta di morbida carne rosata e vibrante, ma contiene la magia dell’acqua, delle rocce, delle foglie, del muschio, delle piante, delle sorgenti, del mare, delle grotte, e di tutte le altre purissime manifestazioni naturali. 
Soffermatevi su questo pensiero e su tutti quelli che sorgeranno in voi finché lo desiderate, sentite il vostro intimo che vi parla dentro e godete della magia che questa consapevolezza dona al vostro cuore, alla vostra pancia e alla vostra anima.

Testo di Violet il tempio della Ninfa. È concessa e incoraggiata la diffusione, specificando sempre il nome dell'autrice e la fonte. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento